Dopo il successo della II edizione del Premio Torre Crawford e del Festival di settembre a San Nicola Arcella (Cosenza), si estendono le attività della manifestazione ispirata allo scrittore americano d’Italia, Francis Marion Crawford. La prima tappa è Milano.
Venerdì 22 ottobre (ore 21.00) e sabato 23 ottobre (ore 17.30) all’Admiral Hotel (via Domodossola 16, ingresso libero), storica sede di appuntamenti letterari, in collaborazione con Borderfiction Eventi si tengono due incontri che ricreano le atmosfere e le esperienze del Festival. Sarà possibile acquistare alcuni dei libri presentati al Festival e in particolare le antologie Torre Crawford delle edizioni 2020 e 2021.

Venerdì 22 ottobre ore 21.00
“Torre Crawford Milano 2021”
In questo primo incontro con ospiti e libri del Festival sarà rivelato in anteprima assoluta il nuovo bando di concorso per la III edizione del Premio Torre Crawford, con il tema per il 2022.
Verranno presentate le antologie Torre Crawford del 2020 e 2021: “Perché il sangue è la vita” (con il racconto omonimo di F. M. Crawford, il romanzo breve “Ti piace il sangue?” di Cristiana Astori e i vincitori dell’edizione 2020) e “Innamorarsi di un fantasma” (con il racconto “La Donna dell’Acqua” di F. M. Crawford, l’inedito di Alda Teodorani “Il fantasma della Rocca di Cagnano” e i vincitori dell’edizione 2021), entrambe edite da Oakmond Publishing; con la partecipazione di Claudio Bovino, terzo classificato alla I edizione e nella II primo classificato e vincitore del Premio Speciale “E io lo dico a Pinketts!”
Si parlerà anche di due libri già proposti al pubblico del Festival Torre Crawford: il romanzo storico “Gli Ezzelino-Signori della guerra” di Giada Trebeschi (Oakmond Publishing), finalista al Premio Campiello, presente l’autrice; e il thriller di Stefano Di Marino “Il bacio della Mantide” (Oakmond Publishing), con un ricordo dello scrittore scomparso lo scorso agosto, ospite in maggio di una puntata del nostro “Autori in Diretta“. Condurrà la serata il direttore artistico del Festival, Andrea Carlo Cappi

Sabato 23 ottobre, ore 17.30
“L’Aperitivo delle Desuete”

Sempre all’Admiral Hotel (v. Domodossola 16, ingresso libero), nel pomeriggio successivo, Borderfiction e Torre Crawford presentano la scrittrice Giada Trebeschi in un incontro ispirato alla Rubrica delle Parole Desuete, il suo appuntamento quotidiano su Facebook e Instagram seguito da mezzo milione di persone, di cui il Fesitval ha proposto in settembre la versione teatrale da lei stessa scritta e intepretata insieme a Giorgio Rizzo. Sarà l’occasione per scambiare due chiacchiere di persona con l’autrice-attrice che ha portato in modo divertente la cultura nella rete, rivoluzionando la figura dell’influencer. L’accompagna nella conversazione Andrea Carlo Cappi.