13,50

I racconti migliori del Premio Torre Crawford 2020
1905: la frase Perché il sangue è la vita ispira al celebre scrittore americano Frances Marion Crawford una storia gotica ambientata a San Nicola Arcella, nell’antica torre che oggi porta il suo nome. Oltre un secolo dopo, quel racconto apre una nuova antologia fra thriller e horror. Un sorprendente esperimento letterario dai risultati incredibili, che include una versione inedita del romanzo breve Ti piace il sangue? di Cristiana Astori e i racconti selezionati dalla giuria del Premio Torre Crawford, presieduta da Andrea Carlo Cappi. Dodici storie di autori già noti o emergenti, in cui si alternano tormento e ironia, riflessi della stagione che stiamo vivendo.

—————-

Frances Marion Crawford (1854-1909) romanziere statunitense nato a Bagni di Lucca, viaggiò per il mondo ma passò buona parte della sua vita tra Sant’Agnello di Sorrento (Napoli) e San Nicola Arcella (Cosenza), dove scrisse molti dei suoi romanzi storici e dei suoi magistrali racconti gotici.

Cristiana Astori, la scrittrice italiana di mystery e horror prediletta da Joe R. Lansdale, è autrice tra l’altro della raccolta Il Re dei Topi e del ciclo di romanzi sulla cacciatrice di film perduti Susanna Marino, il cui titolo più recente è Tutto quel buio.

Andrea Carlo Cappi, scrittore di thriller, horror e fantastico, autore di romanzi originali su Diabolik & Eva Kant e su Martin Mystère (Premio Italia 2018) e della saga horror Danse Macabre, firma per Oakmond Publishing le serie tra noir e spionaggio Nightshade e Medina.

10 disponibili

COD: 978-3962072223 Categoria: Tag: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0,200 kg
Dimensioni 20,32 × 12,7 × 0,99 cm