18,00

«Il disegno si era sbiadito con il passare degli anni. Il ricordo però era ancora lì, intatto, acquattato in un angolo buio; aveva artigli e zanne e in tutto quel tempo non aveva mai smesso di mordere.»

In autunno, i boschi della riviera ligure di Ponente risuonano dei colpi esplosi dai cacciatori. Riccardo Venturino è uno di loro. Un pomeriggio di fine ottobre, dopo essere uscito in battuta con il suo cane, ha un incidente e finisce in fondo a un dirupo. Il suo cadavere viene rinvenuto dalle squadre di ricerca il mattino seguente. Michele Carraro, un ex poliziotto curioso e cocciuto, decide di vederci chiaro. La sua personale ricerca della verità si affiancherà all’indagine ufficiale della Questura intorno a un caso di corruzione nella Polizia sfociato in un presunto suicidio tra le mura del carcere di Marassi. Si svela così un complesso ordito criminale tra il passato della comunità di Calvisio, le crêuze e i promontori del Finalese.

Marco Marinoni (Monza, 1974) vive a Finale Ligure e insegna Musica Elettronica al Conservatorio di Latina. Ha vinto il primo premio alla VII edizione di Gialloluna Neronotte 2019, nelle sezioni Racconto Inedito e Romanzo Inedito. I suoi racconti sono pubblicati sui Classici del Giallo Mondadori. È autore di cinque romanzi, tra cui Follia a due (2021), pubblicato da Mursia nella collana Giungla Gialla.

10 disponibili

COD: 978-8842564508 Categoria: Tag: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0,644 kg
Dimensioni 21 × 14 × 2,87 cm