13,50

Chi sono i fantasmi?
Presenze reali nelle nostre vite, prodotti della nostra immaginazione, proiezioni di desideri, paure o sensi di colpa? Ci si può innamorare di un fantasma?

Partendo dal classico La Donna dell’Acqua di Francis Marion Crawford, a esplorare questi temi sono l’inedito di Alda Teodorani Il fantasma della Rocca di Cagnano e i racconti selezionati dalla giuria della II edizione del Premio Torre Crawford, presieduta da Andrea Carlo Cappi: 16 storie di autori noti ed emergenti sul filo sottile che separa la realtà dall’ignoto.

Frances Marion Crawford (1854-1909) romanziere statunitense nato a Bagni di Lucca, viaggiò per il mondo ma passò buona parte della sua vita tra Sant’Agnello di Sorrento (Napoli) e San Nicola Arcella (Cosenza), dove scrisse molti dei suoi romanzi storici e dei suoi magistrali racconti gotici.

Alda Teodorani, scrittrice di culto dagli anni Novanta, è conosciuta soprattutto per le tematiche noir e splatterpunk. Ha scritto molti romanzi e un centinaio di racconti, tradotti in varie lingue e oggetti di studio universitario all’estero. Il suo ultimo libro è Memorie da Wikipedia.

Andrea Carlo Cappi, scrittore di thriller, horror e fantastico, autore di romanzi originali su Diabolik & Eva Kant e su Martin Mystère (Premio Italia 2018) e della saga horror Danse Macabre, firma per Oakmond Publishing le serie tra noir e spionaggio Nightshade e Medina.

16 disponibili

COD: 978-3962072643 Categoria: Tag: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0,277 kg
Dimensioni 20,32 × 12,7 × 1,27 cm