13,52

Ognuno brucia nell’inferno che si è costruito da sé.
E l’inferno del regista Alvaro Cortez è quello di dar vita al suo capolavoro teatrale guidando una compagnia di attori formata da detenuti del carcere noto come il Castello, tutti condannati a lunghe pene per omicidio.
Ci riuscirà, ma ad un prezzo molto alto: l’intensità della performance teatrale cui dà vita porterà in scena i fantasmi delle tragiche storie esistenziali dei suoi attori in una forma assai più concreta e terribile di quanto il regista e gli stessi detenuti avrebbero mai potuto immaginarsi. Riaccendendo anche istinti criminali che l’esperimento teatrale avrebbe invece dovuto contribuire a superare.
Riusciranno i carcerati attori a sfuggire alle sbarre che li rinchiudono anche dopo lo spettacolo e, soprattutto, a salvarsi dalla vendetta di quei fantasmi?
Tra metodi artaudiani e situazioni pulp, fra citazioni da Jean Genet, William Burroughs, H.P. Lovecraft, Jim Morrison, Stephen King e Danilo Arona, Cortez dovrà apprendere con dolore che “scolpire il buio” è un cammino che richiede un tragico sacrificio di sangue.

10 disponibili

COD: 979-8841201847 Categoria: Tag: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0,390 kg
Dimensioni 20,32 × 12,7 × 1,7 cm